Come evitare le multe se non paghi le tasse

Non sei riuscito a pagare le tasse? Oggi vediamo insieme come risolvere questa problematica senza dover andare incontro a grosse difficoltà finanziarie.

Purtroppo nella vita dell’azienda può capitare di trovarsi in ritardo con alcuni pagamenti di tasse, di imposte, di contributi o comunque di tutte cose che riguardano il carico contributivo della nostra azienda. In quel caso l’errore più grande che si va a commettere è affannarsi per recuperare il prima possibile questa problematica, è ovvio che è un qualcosa che va risolto nel più breve tempo possibile, ma non per forza nel giro di 2/3 giorni o nel giro di una settimana.

Come evitare le multe se non paghi tasse

Devi sapere, infatti, che esistono tantissimi strumenti di dilazione con il fisco e di accordi bonari che permettono di recuperare le omissioni che abbiamo avuto dal punto di vista del versamento delle imposte o delle tasse, senza andare ad impattare sulla nostra quotidianità e sulla liquidità di cui la nostra azienda ha bisogno.

Se, quindi, ti trovi in un momento in cui non sei riuscito a pagare alcune tasse, non farti prendere dall’ansia di doverle recuperare nel più breve tempo possibile, perché esistono tantissimi strumenti di rateizzazione che possono dilazionare nel tempo queste imposte da recuperare, a partire dal ravvedimento che è una sorta di rateizzazione fai da te, quindi andare a rateizzare in termini di F24 le imposte o le sanzioni che non si è riusciti a pagare. Oppure, potresti attendere l’avviso dell’Agenzia delle Entrate per poi andare a rateizzare o, ancora, attendere la cartella dell’Agenzia delle Entrate e riscossione, per poi andare a rateizzare, avendo quindi tempi ancor più lunghi.

Insomma, sappi quindi che c’è sempre la possibilità di recuperare, per cui non farti prendere dall’ansia e, sopratutto, non arrivare a prendere un finanziamento per andare a coprire in tempi brevi delle tasse non pagate. Il mio consiglio, infatti, è quello di utilizzare un finanziamento solo per andare ad investire nella tua attività.

Branding Number® e Senza Più Confini sono strategie di ottimizzazione aziendale ideate da Fabrizio Pagani e Federico Pampana realizzate grazie a Airweb srls

Via San Valentino, 31 02042 Collevecchio (RI) - 371 444 6078, info@senzapiuconfini.com

Open chat
Apri chat
Ciao 👋
Come posso aiutarti?